Gli integratori alimentari sono un mondo, dove si sentono le peggiori minchiate in assoluto.

Una terra di nessuno, piena di sciacalli e disonesti.

L’ignoranza impera padrona e dove l’evidenza scientifica viene manipolata per interessi economici e per avvalorare le tesi discutibili di ammiocuggino!

Dopo tale premessa, gli integratori alimentari sono inutili oppure no. Sono soldi investiti o buttati?

In risposta a questa domanda, se cerchi sul web o sui social, ti imbatterai in due correnti opposte.

Quelli che dicono che sono completamente inutili e chi invece te li vendono al posto del cibo solido.

In realtà gli integratori alimentari “integrano”, quindi servono per colmare mancanze o quote non soddisfatte di alcuni macro e/o micro nutrienti.

Dove sta la verità?

Prima di andare avanti con l’articolo SCARICA GRATUITAMENTE la mia guida sul PowerBodyBuilding

GUIDA PRATICA
PER OTTENERE UN FISICO ASCIUTTO,
MUSCOLOSO E FORTE
GRAZIE AL POWERBUILDING

Costruisci un fisico forte ed ipertrofico

GLI INTEGRATORI ALIMENTARI SONO INUTILI OPPURE NO?

Per mia filosofia di vita penso che tutto è utile o inutile.

Mi spiego.

Non esistono cose buone o non buone a prescindere, ma dipende dall’uso che se ne fa.

Parto dal presupposto che non vendo integratori, non ho codici sconti e collaborazioni con nessuna casa, quindi il mio parere è disinteressato e figlio della mia esperienza diretta.

Io uso integratori e neanche pochi, ma li uso per:

  • recuperare dagli allenamenti più velocemente
  • soddisfare la quota proteica giornaliera
  • riposare meglio
  • avere maggiore focus e concentrazione.

Come hai potuto leggere, non ho scritto che prendo gli integratori per diventare più grosso e più forte, perché gli integratori alimentari non hanno effetti sovrapponibili a quelli degli steroidi. Quindi, se cerchi un integratore che ti dia risultati miracolosi per aumentare forza ed ipertrofia, non buttare soldi! Lascia perdere!

INTEGRATORI ALIMENTARI QUALI SONO QUELLI UTILI?

GLI INTEGRATORI ALIMENTARI SONO INUTILI OPPURE NO? ZacrosLog

Gli integratori utili sono diversi, o meglio, quelli che per me sono utili.

Ci sono delle regole che vanno tenute presenti per non essere schiavi di un marchio e scegliere il prodotto migliore in relazione alla qualità ed il prezzo.

Un esempio sono le Proteine in Polvere. Io le uso non per diventare grosso, ma per raggiungere la quota proteica giornaliera e soprattutto in ipocalorica, le aggiungo allo yogurt greco e mi creo il mio dolce ipocalorico!

Perché, anche in ipocalorica, si possono creare le condizioni di mangiare bene e non farsi pesare la ristrettezza calorica!

Le Proteine in Polvere devono essere viste come cibo e non come integratore. Per sapere come scegliere in modo corretto le tue proteine, ti lascio il link di questo vecchio articolo che magari prossimamente posso aggiornare:

Proteine in polvere. Si, no, forse e perchè?

Altro integratore utile è la Creatina.

Stai tranquillo che non è doping!

Le sostanze dopanti sono illegali e non le trovi nei supermercati o nei negozi di integratori!

La creatina la uso post allenamento e ne prendo 3gr TUTTI I GIORNI! I cicli si fanno per le BOMBE!

Pensa che la prescrisse il medico anche a mia nonna 90enne!

Un altro integratore che uso sono gli EAA.

Faccio il digiuno intermittente e gli EAA mi sono utilissimi durante l’allenamento, soprattutto per non perdere i benefici del digiuno!

Ultimo integratore per me indispensabile, insieme al multivitaminico, sono gli Omega 3.

LA LISTA È FINITA?

Uso altri integratori, alcuni per prova ed altri ed altri in pianta stabile per migliorare la qualità del sonno o del recupero.

Quali sono?

  • Glutammina
  • Arginina
  • Zinco
  • Magnesio supremo
  • Vit. D

Uso anche adattogeni e non solo:

  • Maca
  • Cordyceps
  • Damiana
  • L-Dopa
  • Berberina
  • Silimarina

Ora tutte queste le andrò a trattare singolarmente dai prossimi articoli!

Quindi ho approfittato di questo articolo per spoilerare gli argomenti dei prossimi articoli sugli integratori. Ne uscirà 1 al mese.

CONCLUSIONI

Esistono molti tipi di integratori ed ognuno ha una sua funzione. Sta a noi capire quale serve alle nostre esigenze.

Ricordo anche che non sono doping e che se non hai patologie che compromettono il loro uso, puoi assumerle con tranquillità.

Non credere a chi ti offre un codice sconto, a meno che tu non sia già informato e voglia sfruttare un abbassamento del prezzo di listino, come non ti fidare di chi ti dice che non servono a nulla.

Se stai leggendo questo articolo è perché in cuor tuo sai che ancora non hai sbloccato completamente il potenziale, sia in termini di performance che in canoni estetici.

Sai che c’è ancora qualcosa che puoi fare per dare quella spinta in più, per sollevare più peso e per costruire più muscolo, anche se tu dovessi essere in una situazione di stallo totale o peggio ancora di infortunio.

(Credimi ti capisco bene, ci sono passato anche io… Ma peggio ancora sappi che ogni mese accolgo atleti o appassionati della forza e dell’ipertrofia “ROTTI” o totalmente bloccati, e li rimetto a nuovo).

Perciò se sei ad un percorso di livello intermedio e vuoi sbloccare il tuo potenziale allora affidati senza indugio ai programmi specifici ad obiettivo su questa pagina.

Se invece il tuo obiettivo è più sfidante e ti alleni già da diverso tempo allora sappi che io in questo istante non conosco la strada che dovrai fare per raggiungerlo… Ma quello che ti so dire con certezza è che di sicuro sarà DIVERSA da quella di chiunque altro…

Perché ciascun individuo è differente, reagisce in modo diverso agli stimoli e conduce uno stile di vita che si è cucito addosso.

Ecco perché ho creato il mio percorso personalizzato di Coaching Online…

Per fare in modo che chi vuole qualcosa in più possa ottenerlo.

Senza fretta, ma senza sosta.

Perciò anziché cercare di tagliare la strada e provare una scorciatoia, fatti un regalo (te lo meriti) e prendi la strada più veloce e fatta su misura per te, creata in base alla tua giornata tipo e non viceversa.

Così da ottenere il massimo dalla PROGRAMMAZIONE VOLUMETRICA ed adattarla a te stesso.

Attenzione però, per mantenere uno standard qualitativo di livello TOP i miei percorsi di coaching sono a numero chiuso.

Ecco quindi che per lavorare assieme dovremo prima conoscerci un po’. Infatti per permetterti di sfruttare la mia esperienza e tutti gli anni di conoscenza maturata sul campo ho deciso di mettere a disposizione per i più meritevoli una consulenza gratuita.

Ti sarà sufficiente cliccare su questo LINK

Cliccando su questo link atterrerai su un mini questionario (stai tranquillo, la tua privacy è rispettata) dove potrai inserire alcune informazioni base su di te.

Queste informazioni mi permetteranno di selezionare solo i più meritevoli e chi sarò certo di poter aiutare nella mia consulenza.

Se la tua candidatura verrà accettata il software prenoterà automaticamente la consulenza nell’orario che avrai scelto.

Nella sessione di consulenza gratuita farò un’accurata valutazione del tuo caso tramite video-meeting su Google Meet e ti consiglierò la strada da intraprendere.

Prepara carta e penna e sii totalmente onesto/a lo scopo sarà quello di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, non sono qui per giudicare ma solo per aiutare.

Sia chiaro che la consulenza è gratuita e non vincolante in alcun modo perciò se non riterrò di poterti aiutare non ti farò un’offerta di lavorare assieme…

Allo stesso modo se tu deciderai di proseguire da solo nel tuo cammino sarai del tutto libero di farlo.

CANDIDATI ORA per la consulenza sulla programmazione volumetrica che fa al caso tuo!

Prima Consulenza Gratuita

COACHING ONLINE

Non perdere l'opportunità di essere seguito da un professionista. 
Contattami per una consulenza gratuita!

Rispondi