Ricominciare ad allenarsi dopo le vacanze estive è un must.

Diciamolo senza paura e vergogna, ma questa estate è stata davvero calda e chi ce la faceva a chiudersi in palestra per allenarsi?!

Poi ci stavano le ferie.

Non sei andato in ferie? Però che fai, non vai al mare o in piscina? O la passeggiata al fresco in montagna?

E Netflix?

Torni dal lavoro con questo caldo infernale e ti spari l’aria condizionata a palla in casa e ti fondi col divano davanti alla tua serie preferita TV.

Potrei continuare all’infinito per trovare 10000000000000000 di scuse per giustificare la TUA INCREDIBILE voglia di non fare un beato cazzo!

Però si sa, finito agosto, settembre è il mese dei ritorni!

L’inizio e le aperture delle scuole e delle attività didattiche sanciscono l’inizio del nuovo anno!

E come ogni inizio non possono mancare i buoni propositi!

Tra questi c’è quello di prendersi cura di sé stessi e quindi allenarsi dopo lo stop per le vacanze estive.

RICOMINCIARE AD ALLENARSI DOPO LE VACANZE ESTIVE

Come abbiamo detto su, uno dei propositi post vacanze è quello di tornare in palestra e per alcuni può essere, invece, quello di iscriversi per la prima volta, come puoi anche iniziare ad allenarti in casa o puoi pensare ad allestire casa tua per iniziare ad allenarti.

In ogni caso quello che ti serve è un piano per riprendere o iniziare.

Bastano solitamente 4 settimane per ricondizionarti.

In questo articolo ti regalo un programma di appunto 4 settimane da 3 volte a settimane che ti permetterà di riprendere i tuoi allenamenti alla grande.

Prima di lasciarti il download del programma, ti lascio alcuni input che possono esserti utili.

Puoi vedere il video sul mio canale YouTube:

RICOMINCIARE AD ALLENARSI DOPO LE VACANZE ESTIVE DA CASA

Se non hai voglia o non puoi iscriverti in palestra, puoi organizzare i tuoi allenamenti a casa, magari allestendo uno spazio per te, o comprando l’occorrente per quello che sono i tuoi obiettivi.

Ricominciare ad allenarsi dopo le vacanze estive o iniziare ex novo è molto più semplice di quanto pensi.

Ti può bastare un TRX, o una coppia di manubri, oppure delle Kettlebell.

Ho scritto un articolo con una proposta di allenamento coi manubri:

Se non sai però come fare per strutturare i tuoi allenamenti e vuoi qualcuno che ti segua, ti basterà contattarmi qui o in DM su Instagram, per ottenere il tuo piano personalizzato per raggiungere i tuoi desideri.

Se invece vuoi allestire una HOME GYM in piena regola ti lascio questi due link:

Oppure guarda questo video su come allestire la tua Home Gym:

Home Gym – sai cosa comprare per allestirla ed allenarla al meglio.

IL PROGRAMMA GRATUITO

Per ricominciare ad allenarsi dopo le vacanze estive ho pensato ad un programma molto semplice.

Si tratta di una FULL BODY con frequenza di 3 volte alla settimana.

L’obiettivo è quello di risvegliare i nostri muscoli ed il nostro sistema nervoso dopo il periodo di inattività.

Inutile partire a palla o con alta frequenza, perché i DOMS esagerati, cioè quei dolori che arrivano dopo 24 ore dal nostro allenamento, vanno ad inficiare la voglia e la qualità dei nostri prossimi allenamenti.

Meglio partire soft e creare quella voglia e metodicità che ci porterà a raccogliere risultati attraverso la costanza. Il cavallo di razza si vede al traguardo!

Il programma è votato sulla semplicità, quindi avremo un giorno con il famoso 10x3s ed un altro con l’altrettanto famoso 5×5.

Questo tipo di programma va benissimo per coloro che vanno in palestra o hanno una homegym per equipaggiata.

L’email non può essere inviata
L’email è stata inviata correttamente.

Scarica Gratis

CONCLUSIONI

Per allenarsi non sempre serve avere tantissima roba. Tutto dipende dal tuo obiettivo.

Quindi possono servirti pochissimi strumenti per riprendere il tuo stato di forma, come invece ti servirà tornare in palestra e riprendere la tua routine con una fase di “introduzione”.

Questo articolo si pone come consiglio generico per il tuo primo approccio post vacanze o per iniziare la tua nuova avventura in palestra.

Se stai leggendo questo articolo è perché in cuor tuo sai che ancora non hai sbloccato completamente il potenziale, sia in termini di performance che in canoni estetici.

Sai che c’è ancora qualcosa che puoi fare per dare quella spinta in più, per sollevare più peso e per costruire più muscolo, anche se tu dovessi essere in una situazione di stallo totale o peggio ancora di infortunio.

(Credimi ti capisco bene, ci sono passato anche io… Ma peggio ancora sappi che ogni mese accolgo atleti o appassionati della forza e dell’ipertrofia “ROTTI” o totalmente bloccati, e li rimetto a nuovo).

Perciò se sei ad un percorso di livello intermedio e vuoi sbloccare il tuo potenziale allora affidati senza indugio ai programmi specifici ad obiettivo su questa pagina.

Se invece il tuo obiettivo è più sfidante e ti alleni già da diverso tempo allora sappi che io in questo istante non conosco la strada che dovrai fare per raggiungerlo… Ma quello che ti so dire con certezza è che di sicuro sarà DIVERSA da quella di chiunque altro…

Perché ciascun individuo è differente, reagisce in modo diverso agli stimoli e conduce uno stile di vita che si è cucito addosso.

Ecco perché ho creato il mio percorso personalizzato di Coaching Online…

Per fare in modo che chi vuole qualcosa in più possa ottenerlo.

Senza fretta, ma senza sosta.

Perciò anziché cercare di tagliare la strada e provare una scorciatoia, fatti un regalo (te lo meriti) e prendi la strada più veloce e fatta su misura per te, creata in base alla tua giornata tipo e non viceversa.

Così da ottenere il massimo dalla PROGRAMMAZIONE VOLUMETRICA ed adattarla a te stesso.

Attenzione però, per mantenere uno standard qualitativo di livello TOP i miei percorsi di coaching sono a numero chiuso.

Ecco quindi che per lavorare assieme dovremo prima conoscerci un po’. Infatti per permetterti di sfruttare la mia esperienza e tutti gli anni di conoscenza maturata sul campo ho deciso di mettere a disposizione per i più meritevoli una consulenza gratuita.

Ti sarà sufficiente cliccare su questo LINK

Cliccando su questo link atterrerai su un mini questionario (stai tranquillo, la tua privacy è rispettata) dove potrai inserire alcune informazioni base su di te.

Queste informazioni mi permetteranno di selezionare solo i più meritevoli e chi sarò certo di poter aiutare nella mia consulenza.

Se la tua candidatura verrà accettata il software prenoterà automaticamente la consulenza nell’orario che avrai scelto.

Nella sessione di consulenza gratuita farò un’accurata valutazione del tuo caso tramite video-meeting su Google Meet e ti consiglierò la strada da intraprendere.

Prepara carta e penna e sii totalmente onesto/a lo scopo sarà quello di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, non sono qui per giudicare ma solo per aiutare.

Sia chiaro che la consulenza è gratuita e non vincolante in alcun modo perciò se non riterrò di poterti aiutare non ti farò un’offerta di lavorare assieme…

Allo stesso modo se tu deciderai di proseguire da solo nel tuo cammino sarai del tutto libero di farlo.

CANDIDATI ORA per la consulenza sulla programmazione volumetrica che fa al caso tuo!

Back to list

Related Posts

Rispondi