Una scheda allenamento con manubri può dare i risultati sperati?

Questa è la domanda più frequente che mi avete fatto dopo che ho pubblicato questo articolo di pochi giorni fa: Allenamento con Manubri – Quando e Perché Usarli

La risposta è che ci si può adattare con tutto e tutto dipende anche dagli obiettivi che abbiamo.

Pensiamo che per crescere ed ottenere risultati bisogna iscriversi in palestra, perché in casa i guadagni saranno limitati. Oppure altra idea è che bisogna allenarsi con mille mila giostre e macchine, sennò non si avranno risultati.

Direi che per stare in forma e costruire un buon fisico, con una corretta alimentazione, possono bastare anche i soli manubri.

Per me, i manubri sono uno strumento davvero importante e flessibile per i diversi utilizzi che se ne possono fare, ma questo l’ho già scritto in modo dettagliato

Con questo articolo spero di darvi un regalo inaspettato, visto che metterò delle schede fatte coi manubri.

Ora però vi faccio un altro regalo, SCARICANDO GRATIS la mia GUIDA SUL POWERBODYBUILDING!

SCHEDA ALLENAMENTO CON MANUBRI IN CASA

La proposta che farò qui, ovviamente non sarà per lo sviluppo della sola forza, ma per aumentare il proprio stato di fitness.

Durante il periodo di lockdown ne ho proposte diverse e devo dire che i risultati sono stati maggiori di quelli che mi ero immaginato.

Per chi si trovava in casa ed aveva dei manubri componibili o un numero sufficiente con dei carichi interessanti, la tipologia di Split più redditizia è stata questa:

Per il programma completo basta scaricare il PDF

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica Gratis

L’impostazione è molto semplice. 3 allenamenti a settimana, l’ideale per chi lavora e non ha molto tempo per andare in palestra ed ottenere comunque ottimi risultati.

SCHEDA ALLENAMENTO CON MANUBRI IN PALESTRA

Anche chi si allena in palestra può organizzarsi dei mesocicli usando solo i manubri.

Come, vado in palestra e non uso le macchine???

File pdf e xls!

12 SETTIMANE DI PROGRAMMAZIONE

Schede per ipertrofia, forza e non solo!!!

Io sono tra gli estimatori delle macchine isotoniche, però ci si può allenare anche senza.

L’uso dei soli manubri potrebbe essere una scelta atta ad eliminare squilibri di forza o cercare maggiore ROM su determinati esercizi o rompere la solita routine!

Vediamo sempre una split da 3 x week:

Ovviamente tutti gli esercizi sono coi manubri tranne i Pull up e le Dip.

Anche qui per vedere rep, set e recupero vi basta scaricare il PDF GRATUITAMENTE!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica Gratis

CONCLUSIONI

Queste sono due proposte di scheda allenamento con manubri per allenarsi sia in palestra che in casa.

Ovviamente sono programmi che non sono specifici per il soggetto singolo, ma in generale vanno benissimo.

Sono un esempio di una settimana che però possono essere usate per il tempo che si vuole.

Praticamente se avete a disposizione dei manubri caricabili, avete allenato tutti i vostri distretti muscolari!

Se stai leggendo questo articolo è perché in cuor tuo sai che ancora non hai sbloccato completamente il potenziale, sia in termini di performance che in canoni estetici.

Sai che c’è ancora qualcosa che puoi fare per dare quella spinta in più, per sollevare più peso e per costruire più muscolo, anche se tu dovessi essere in una situazione di stallo totale o peggio ancora di infortunio.

(Credimi ti capisco bene, ci sono passato anche io… Ma peggio ancora sappi che ogni mese accolgo atleti o appassionati della forza e dell’ipertrofia “ROTTI” o totalmente bloccati, e li rimetto a nuovo).

Perciò se sei ad un percorso di livello intermedio e vuoi sbloccare il tuo potenziale allora affidati senza indugio ai programmi specifici ad obiettivo su questa pagina.

Se invece il tuo obiettivo è più sfidante e ti alleni già da diverso tempo allora sappi che io in questo istante non conosco la strada che dovrai fare per raggiungerlo… Ma quello che ti so dire con certezza è che di sicuro sarà DIVERSA da quella di chiunque altro…

Perché ciascun individuo è differente, reagisce in modo diverso agli stimoli e conduce uno stile di vita che si è cucito addosso.

Ecco perché ho creato il mio percorso personalizzato di Coaching Online…

Per fare in modo che chi vuole qualcosa in più possa ottenerlo.

Senza fretta, ma senza sosta.

Perciò anziché cercare di tagliare la strada e provare una scorciatoia, fatti un regalo (te lo meriti) e prendi la strada più veloce e fatta su misura per te, creata in base alla tua giornata tipo e non viceversa.

Così da ottenere il massimo dalla PROGRAMMAZIONE VOLUMETRICA ed adattarla a te stesso.

Attenzione però, per mantenere uno standard qualitativo di livello TOP i miei percorsi di coaching sono a numero chiuso.

Ecco quindi che per lavorare assieme dovremo prima conoscerci un po’. Infatti per permetterti di sfruttare la mia esperienza e tutti gli anni di conoscenza maturata sul campo ho deciso di mettere a disposizione per i più meritevoli una consulenza gratuita.

Ti sarà sufficiente cliccare su questo LINK

Cliccando su questo link atterrerai su un mini questionario (stai tranquillo, la tua privacy è rispettata) dove potrai inserire alcune informazioni base su di te.

Queste informazioni mi permetteranno di selezionare solo i più meritevoli e chi sarò certo di poter aiutare nella mia consulenza.

Se la tua candidatura verrà accettata il software prenoterà automaticamente la consulenza nell’orario che avrai scelto.

Nella sessione di consulenza gratuita farò un’accurata valutazione del tuo caso tramite video-meeting su Google Meet e ti consiglierò la strada da intraprendere.

Prepara carta e penna e sii totalmente onesto/a lo scopo sarà quello di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, non sono qui per giudicare ma solo per aiutare.

Sia chiaro che la consulenza è gratuita e non vincolante in alcun modo perciò se non riterrò di poterti aiutare non ti farò un’offerta di lavorare assieme…

Allo stesso modo se tu deciderai di proseguire da solo nel tuo cammino sarai del tutto libero di farlo.

CANDIDATI ORA per la consulenza sulla programmazione volumetrica che fa al caso tuo!

Candidati adesso

COACHING ONLINE

Back to list

Related Posts

Rispondi